logo
 

Dairyland Laboratories Inc. e CoRFilaC collaborano per le analisi sugli alimenti zootecnici

Dairyland Laboratories Inc. e CoRFilaC collaborano per le analisi sugli alimenti zootecnici

Dairyland Laboratories Inc.  e CoRFilaC collaborano per le analisi sugli alimenti zootecnici

Il CoRFiLaC ha avviato una collaborazione con il Dairyland Laboratories Inc Arcadia – WI (USA), uno dei più importanti laboratori zootecnici al mondo, per implementare il servizio analitico nell’ambito della valutazione chimico nutrizionale degli alimenti ad uso zootecnico. Il servizio permette l’analisi NIR avanzata di foraggi e alimenti per il razionamento moderno in allevamento incluso i parametri CNCPS 6.5.5. Tra i parametri più importanti sono disponibili la digeribilità del’NDF e l’NDF indigerita (uNDF) a 30, 120 e 240 ore, le frazioni azotate – Proteina solubile, AD-ICP e ND-ICP, gli zuccheri – WSC water soluble carbohydrate, e la digeribilità dell’amido (IVSD 7h: In Vitro Starch Digestion at 7 hours) nel mais.

I campioni pervenuti presso la nostra sede vengono processati nel nostro laboratorio e scansionati con i nostri NIR standardizzati col Dairyland. Tramite appositi applicativi gli spettri dei campioni vengono inviati al Dairyland che applica le proprie calibrazioni, valida i risultati e li rende prontamente disponibili sul web.

Lavorare con Dairyland consente di aumentare notevolmente il numero di parametri che i laboratori del CoRFiLaC sono in grado di analizzare offrendo ai nostri committenti l’accesso ad una tecnologia avanzata per creare e gestire i loro dati.

Per info contattare:

f.laterra@corfilac.it, 0932-660469

ottaviano@corfilac.it, 0932-660468

campisi@corfilac.it, 0932-660472