logo
 

NIRS in remoto con Dairyland Lab Inc.

NIRS in remoto con Dairyland Lab Inc.

Il CoRFiLaC, in collaborazione con Dairyland Lab Inc. (USA), offre servizi di analisi mediante la tecnica NIRS in remoto. Lo scopo primario è implementare il servizio analitico nell’ambito della valutazione chimico- nutrizionale degli alimenti ad uso zootecnico, per il razionamento moderno in allevamento, inclusi i parametri CNCPS 6.5.5.

“Lavorare con Dairyland ci consente di aumentare notevolmente il numero di parametri che siamo in grado di analizzare, offrendo ai nostri committenti l’accesso ad una tecnologia avanzata per creare e gestire i loro dati”

Attraverso questo sistema è possibile avere informazioni riguardanti la digeribilità dell’NDF e la frazione indigerita uNDF a 30, 120 e 240 ore, le frazioni azotate (Proteina solubile, AD-ICP e ND-ICP), gli zuccheri (Water Soluble Carbohydrate, WSC), la digeribilità dell’amido (In Vitro Starch Digestion a 7 ore, IVSD 7h) nel mais e la valutazione quantitativa degli Acidi Grassi Volatili (AGV) negli insilati (Acidi Acetico, Butirrico, Lattico e Propionico).

COME FUNZIONA NIRS in REMOTO

I campioni sono processati nei nostri laboratori e scansionati mediante strumentazione NIR standardizzata con Dairyland. Gli spettri dei campioni vengono inviati al Dairyland che, in funzione alle proprie calibrazioni, valida i dati. I risultati sono prontamente disponibili sulla pagina dedicata del sito.

Esempio rapporto di Prova Dairyland

CALIBRAZIONI

  • Fieni (leguminose, graminacee, misti)
  • Foraggi verdi
  • Insilati (silomais, siloerbe, misti)
  • Granelle di cereali (avena, orzo, mais, etc.)
  • Unifeed
  • Buccette di soia, Farina di soia
Orari del Servizio

dal Lunedì al Venerdì:

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Per saperne di più su Dairyland clicca qui

Per richiedere informazioni sul servizio

f.laterra@corfilac.it, 0932-660469

ottaviano@corfilac.it, 0932-660468

campisi@corfilac.it, 0932-660472