logo
 

Progetto PON “Orientiamoci a sud-est” con l’istituto Francesco Crispi di Ragusa

Progetto PON “Orientiamoci a sud-est” con l’istituto Francesco Crispi di Ragusa

ORIENTIAMOCI A SUD-EST 

Il CoRFiLaC in data 19 giugno ospiterà degli studenti dell’Istituto “Francesco Crispi” di Ragusa, per lo svolgimento di attività di orientamento nell’ambito del progetto PON “Orientiamoci a sud-est”. Il progetto si propone di indagare sia la realtà del territorio in cui opera la scuola, sia di fare una lettura dei bisogni emergenti nella società attuale.

Il progetto “Orientiamoci a sud-est”, rivolto agli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado per il corrente Anno Scolastico 2018/2019 mira a favorire nei giovani una scelta consapevole in merito all’istruzione, alla formazione, all’occupazione e al proprio ruolo nella società e ad analizzare i contesti sociali, in particolare quelli che si riferiscono al mondo del lavoro del territorio d’appartenenza e le dinamiche che caratterizzano l’andamento occupazionale.

Il CoRFiLaC, tra le realtà produttive coinvolte nel progetto, si occuperà di trasferire in modo semplice e interattivo informazioni sui profili professionali e sulle attività svolte nei vari settori, per stimolare l’interesse verso il settore zootecnico e lattiero-caseario di particolare importanza nel territorio della Sicilia sud-orientale.